XIV Giornate Medico Legali Romane ed Europee – 41° Congresso Nazionale SIMLA
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: XIV Giornate Medico Legali Romane ed Europee – 41° Congresso Nazionale SIMLA
XIV Giornate Medico Legali Romane ed Europee – 41° Congresso Nazionale SIMLA 11 Mesi fa  

41° Congresso Nazionale SIMLA
XIV Giornate Medico Legali Romane ed Europee
Roma, 14 – 16 giugno 2011

SITO WEB: www.giornatemedicolegali.it/

Dal 14 al 16 giugno prossimi si terranno a Roma, presso l'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, il 41° Congresso Nazionale SIMLA e le XIV Giornate Medico Legali Romane ed Europee presiedute dal Prof. Paolo Arbarello.
Saranno affrontate, sotto diversi aspetti, cogenti tematiche medico legali, con sessioni guidate ed interventi preordinati. Ampio spazio sarà dedicato all'esposizione di poster e comunicazioni orali.
In particolare saranno affrontati i seguenti temi.
La prova: evidenza naturalistica, scientifica e giuridica
La tanatocronologia: primi risultati di uno studio multicentrico
Conflittualità, mediazione e giudizio in odontoiatria
La sepsi e le infezioni nosocomiali
L’errore nella valutazione medico legale del danno alla persona
Cannabis, pianta ingannevole
Medicina legale e radiologia
Tendenza alla recidiva. Delitti impulsivi, compulsivi, seriali. Crimini on-line
Consensus conference su “Linee guida sull’accertamento del nesso di causa in ambito civile”
Cold case: i progressi scientifici e l’analisi della prova. Esperienze a confronto
Si svolgerà, infine, un International Workshop sulla “Responsabilità Professionale Medica in Europa”, patrocinato dalla European Academy of Legal Medicine (EALM). L’evento vedrà la partecipazione di Esperti, provenienti da diverse Nazioni Europee, i quali illustreranno l’assetto normativo, la metodologia accertativa e la criteriologia valutativa in tema di malpractice nei rispettivi paesi.

Scarica il programma

Il Gruppo webmaster simlaweb.com
Ultima modifica: 10/06/2011 18:56 Da Paolo Fais.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re:XIV Giornate Medico Legali Romane ed Europee – 41° Congresso Nazionale SIMLA 10 Mesi, 1 Settimana fa  
Vorrei ricevere ulteriori informazioni circa le modalità di iscrizione, il costo delle giornate ed eventuali alberghi vicini alla sede del congresso.
Vi lascio la mia mail
francesca.friani@asf.toscana.it

Saluti

Francesca Friani

Re:XIV Giornate Medico Legali Romane ed Europee – 41° Congresso Nazionale SIMLA 10 Mesi, 1 Settimana fa  
francesca friani ha scritto:
Vorrei ricevere ulteriori informazioni circa le modalità di iscrizione, il costo delle giornate ed eventuali alberghi vicini alla sede del congresso.
Vi lascio la mia mail
francesca.friani@asf.toscana.it

Saluti

Francesca Friani

Le informazioni da Lei richieste sono disponibili a questo indirizzo

www.giornatemedicolegali.it/come-partecipare

Vai a inizio paginaPagina: 1
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?